venerdì 9 maggio 2008

Sottopasso, altro passo in avanti.

C'è da essere soddisfatti.
Nel Consiglio Comunale dell'8 Maggio è stato fatto un altro passo importante per la definizione del sottopasso all'altezza della via Polazzi. I consiglieri Pazzaglia Fabio (PD), Giorgetti Alessandro(PD), Gennari Rita (PD), Piccari Valeria (PDL), Casalboni Umberto (PDL) hanno trasformato in mozione le interrogazioni che hanno presentato rimandando la questione alla commissione consigliare, il che significa che avremo un voto politico vincolante da parte del consiglio sul sottopasso.
A chi si chiede cosa faccio sulla questione: Il presidente della Circoscrizione è sul pezzo è non dorme. Altri che potevano farlo ed oggi criticano erano troppo occupati a pavoneggiarsi per proporre una soluzione.
Personalmente l'ho crecata, trovata, proposta e difesa. Penso che basti.
Avanti così.
Prossimo tema: strutture a mare della litoranea.
Un saluto
Fabio Betti

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon lavoro, Fabio. Viserba be ha bisogno!

Anonimo ha detto...

Bravo Fabio,avanti cosi'.Saro' in conflitto di interessi ma che si possa vincolare la destinazione d'uso di una struttura e impedire pure la possibilita' di riqualificare e' assurdo,probabilmente queste cose si fanno in Cina!!
Mi piacerebbe presidente che dicessi qualcosa anche sul fatto che i lungomari ci sono per tutti ma non per noi,perche' i maroni girano,non si riesce a fermarli e ormai fumano!!!Un'altro argomento sarebbe sapere la logica di costruire un'alberg da centinaia di stanze alla fiera,cioe' la logica la sappiamo,ma almeno diciamo qualcosa!Sulla piazza Pascoli e la ''signora dei pali'',non c'e' niente da dire,ma e' chiaro che per me non finisce qui,di sicuro non passera alla storia per i pali la signora in questione e onestamente non so' proprio per cosa la potremo ricordare,io spero che passi e poi di scordamela al piu' presto,Arlotti era mille volte meglio e ho detto tutto!
Ti scrivo pero' per chiederti una cosa?Di fianco ad FotoAngelini c'e' il negozio chiuso della figlia di Donato,vetri con 4 dita di polvere e giornali attaccati,non si puo' fare niente?E' uno schifo,va' bene che a pochi metri c'e' l'Aurum e che il degrado a Viserba e' di casa ma non mi sembra una bella cosa,inoltre ti voglio chiedere che cosa bisogna fare per far tenere accese le luci dei negozi la notte!ooooooooooooooooHHHH.Adesso che ti ho straziato un po' mi sento molto meglio.E andiamo avanti.Gandalf

Fabio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fabio ha detto...

Be Gabriele, è logico che il Viserba potrà migliorare solo attraverso il rifacimento del lungomare, ma non solo. E' anche logico che fino a quando ci saranno persone che pur di guadagnare non ci penseranno 2 volte a svendere le proprie strutture come l'Aurum, ed altre che ben conosciamo per utilizzarle per scopi che sono ben lontane dal tema turistico ma che rendono comunque soldoni, poi è facile prendersela con l'amministrazione. Pecunia non olet? Per qualche Viserbese sicuramente NO.
In merito alla Piazza Pascoli concordo con te che l'assessore ha preso un granchio, però chi utilizza la piazza Pascoli o la via Panzacchi per i propri comodi che ne diciamo?
Non sono forse anche questi Viserbesi o diretti a bar e negozi viserbesi?
Comunque, oggi ho fatto l'ennesimo sopralluogo (il primo esattamente 1 anno fa) con il tecnico comunale per regolamentare la zona (Via Panzacchi, Piazza Soldati, via Menotti) Speriamo che le ordinanze siano a breve, poi vedremo.
Saluti

Anonimo ha detto...

Fabio,le persone che per guadagnare fanno i loro affari ho l'impressione ci siano in tutto il mondo e che siano ben presenti naturalmente anche da noi.Ti ricordo che per farli stare li,ilComune all'Aurum,mentre da una parte vincola, gli ha cambiato la destinazione d'uso,senza che nessuno dicesse niente,altro che pecunia non olet!Il privato e' giusto che si faccia i suoi affari in base all'offerta e alle regole date dall'amministrazione,quindi si, e' molto facile prendersela con l'amministrazione,piu' difficile e' difenderla!!!In merito alla piazza Pascoli,cosa dire,di sicuro sono maleducati,(anche questi,temo ci siano in tutto il mondo)non sono certo io che li difendo,ma e' sempre l'amministrazione che lo permette.Anche quella di infamare sempre i viserbesi e' una pugnetta che deve finire,se ci fosse qualcuno a controllarla quella piazza e si facessero un po' di multe,verrebbero fuori delle sorprese,anche perche' i viserbesi sono estinti!!Altre 2 legislature come queste e possiamo vendere Viserba ai cinesi,che con queste regole e queste condizioni,si trovano come a casa.Gandalf