giovedì 24 luglio 2008

BAMBOCCI

Ci ho pensato un pò, e questo è l'unico titolo che mi viene in mente per definire alcuni personaggi ai quali il Signore nella sua grande generosità ha fornito sia lingua che capacità di scrivere ma parrebbe essersi dimenticato di fornire anche un cervello degno di tale nome.
BAMBOCCI in dialetto BUMBOZ.
In questi giorni uno di questi, non sapendo come chiudere una lettera che rispondeva al consigliere di Circoscrizione del PDL Bernardi in una polemica tutta di destra, ha badato bene di coinvolgere il sottoscritto in maniera vigliacca con accuse false e sopratutto espresse in maniera anonima (altro modo per descrivere un vigliacco).
L'accusa sarebbe quella di avere soggiogato il Consiglio di Circoscrizione 5 ai miei voleri, tanto da fare approvare miei progetti.
Oggi il consigliere Bernardi, quello attaccato per l'occasione, si è difeso dall'accusa di essere un pecorone al mio servizio confermando che avrebbe rivotato comunque per il mio progetto di sottopasso. Se il problema era questo nè il bamboccio, ne il consiglere Bernardi hanno capito che in quella seduta del 5 maggio non si è votato per il mio progetto, ma per chiedere una soluzione al problema della realizzazione di un sottopasso in zona via Polazzi. Il mio progetto era solo per dimostrare che una soluzione c'era. Poi il Bamboccio era preoccupato che potessi ottenere l'incarico per il progetto? Lo tranquillizzo subito: la mia carica è incompatibile con incarichi al Comune di Rimini, senza contare che, a causa della mia posizione politica ed all'importanza che io attribuisco ad essa, ho litigato talmente tanto in difesa della Circoscrizione 5 sia con l'Ingegnere Capo che con l'Assessore che dubito di potere avere mai un incarico in tal senso.
Spero che Rimini Nord non sia popolata da troppi di questi Bambocci, perchè allora l'unica alternativa politica che cercheranno sarà quella del Lugaresi di turno, il quale ha sempre trattato come tali i Viserbesi.
Una parola di stima ed amicizia a Mattia Mario Morolli, leale collaboratore, politico serio ed impegnato che per primo mi ha espresso la sua solidarietà.
A tutti i bambocci che parlano senza capire o che scrivono solo per livore un augurio tutto romagnolo "vat a fe de...".
Saluti
Fabio Betti

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Fabio,condivido quasi tutto.Il quasi e' sul fatto che la polemica sia tutta di destra,il fenomeno e' secondo me, uno di quei compagnucci che da' la colpa di tutte le schifezze in citta' all'opposizione e tutti i meriti alla maggioranza!Detto questo Fabio,mi sono incazzato anche io,in piu' l'anonimato mi ha proprio dato fastidio,ma poi ho pensato che parole a vanvera di quel genere non meritano nemmeno attenzione.
P.s.-Pero' gli ho risposto,quella lettera gridava vendetta!Ciao G.B.

Anonimo ha detto...

Caro fabio non ti preoccupare...è il trapasso che tocca a chi vuol dire qualcosa di intelligente in questa città....Buon Lavoro. Giovanni Benaglia