giovedì 2 ottobre 2008

Risposta al Consigliere Bernardi

Nell'intervento pubblicato ieri dalla Voce a firma di Gabriele Bernardi, vi è da rilevare il solito attacco personale tipico di chi non ha argomenti e peggio se li inventa. Precedentemente ha utilizzato anche persone terze come la signora di Truggio per dire cose false sull'operato mio e di Mattia Morolli, ed evidentemente non gli è bastato.

In merito alle posizioni relative al depuratore, posto che non intenda fornire di turaccioli anali tutti i cittadini della provincia dovrebbe, oltre a dire cose false esporre con concetti chiari il suo di progetto.

Per quanto riguarda le mie di posizioni, quelle, come quelle della maggioranza della Circoscrizione non sono mai cambiate e le si possono leggere nero su bianco nel parere votato che segue e che chiarisce come, pur facendo parte convintamente di una maggioranza di Centrosinistra, nelle tematiche che contano la Circoscrizione 5 ha sempre mantenuto libertà di critica, così come si desume in più di un documento deliberato.

Su questioni quali stadio, Variante elettrodotto-curia, viabilità Celle, sottopasso di Viserba, piano della mobilità, piano delle piste ciclabili ed altro il sottoscritto assieme alla maggioranza di centrosinistra della Circoscrizione ha fatto sentire forte la propria posizione critica sia in consiglio che fuori.

Tornando alla questione del depuratore il parere espresso dalla Circoscrizione al quale ha partecipato anche il Consigliere Bernardi è stato:

Il Consiglio di Circoscrizione 5, nella seduta del 01/09/2008, sentita la propria Commissione Urbanistica, a maggioranza dei voti (14), preso atto che nella proposta di variante urbanistica non si è tenuto in considerazione del collegamento stradale tra il depuratore e la S.S. 9 , che liberi la Via Carpinello dal traffico dei mezzi pesanti, come più volte promesso, si esprime PARERE NEGATIVO.

Si rammenta inoltre come per la Circoscrizione 5 sia fondamentale il collegamento fognario di tutte le frazioni, in particolare la bretella che collegherebbe il sistema fognario ad acque separate già predisposto a Torre Pedrera ed il depuratore.

La Circoscrizione si augura che, in occasione dei progetti ad alto respiro come questo sia possibile considerare la messa in sicurezza e l'allargamento di strade come la Via Orsoleto e la Via Fattori.

La Circoscrizione si augura inoltre il completo riutilizzo delle acque depurate, ai fini di irrigazione del verde pubblico e della pulizia delle strade.”

Rammento che questa è l'unica espressione di voto sul depuratore, in quanto precedentemente la Circoscrizione per il medesimo motivo non ha espresso parere.

Ogni considerazione alle dichiarazioni del consigliere Bernardi sono superflue.

In merito alla questione delle “Aree Incongrue”, sulla quale la posizione mia e della maggioranza della Circoscrizione è sempre stata chiara, tanto che ero a Bologna a ribadirla come l'avevo ribadita precedentemente in riunioni in Provincia.

Le mie critiche al governo provinciale sono state chiare, inequivocabili ed argomentate, potrebbe spiegare Bernardi perchè Forza Italia in commissione Regionale è uscita lasciando il solo Renzi ad astenersi, mentre il proprio voto negativo sarebbe determinante nella battaglia contro le zone incongrue, e potrebbe spiegare perchè su questo non ha nulla da dire?

Saluti

21 commenti:

Anonimo ha detto...

La tua solita risposta arrogante evidentemente non ne puoi fare a meno.Io ho fatto un attacco politico,ma a te non ti si puo' dire niente,tutto va' nel personale,che palle Fabio,non puoi pretendere di farmi la guerra,di trattarmi da avversario di evitarmi e poi di ricevere lodi,non e cosi che funziona.Mi sembri un po' troppo permaloso.Cmq di quel che vuoi ma perche' non parli anche del tuo Piva che ha promesso la guerra e si e' dichiarato soddisfatto sulla zona incongrua,del tuo Fabi e di quello che ha fatto per Viserba,(dire pochino e' gia' tanto)o di Fabbri e di chi, non certo Lombardi nel 95' ha avuto questa idea meravigliosa (sconosciuto! ma non certo di forza Italia)Le tue sono solo parole come sempre,secondo te interessa piu'a me o piu' a te che la zona non venga piu' considerata incongrua?Mi sembra tu abbia dei problemi di comportamento.La Signora Lisa Confalonieri di Triuggio io non la uso,si informa e scrive quel che vuole,ne sa' piu' di noi sui nostri problemi,tra l'altro non me ne puo' fregare di meno dei problemi che avete con il comitato turistico del vostro Protti, e' una guerra tra di voi di cui non voglio sapere niente e non ti permettere piu' di dire una cosa del genere,che e' offensiva nei miei e nei suoi confronti,queste cose sono forse nel tuo dna non certo nel mio.(vedi Lorenzo Sarti)!!!Io quello che devo dire lo dico in prima persona.E' due anni che ti chiedo di collaborare senza avere seguito,in questi due anni,spesso mi hai tolto la parola, spesso mi attacchi sui giornali,spesso hai avuto l'atteggiamento che hai oggi,per una volta che ti rispondo te la prendi in questo modo.Se pensi che mi puoi trattare cosi e devo anche porgere l'altra guncia ti sbagli di grosso,il religioso tra noi due sei tu.Ti ho difeso spesso in privato e qualche volta anche sui giornali,vedi sottopasso e le parole dell'anonimo albergatore di quest'estate,ti ho votato al tuo insediamento e ho ricevuto solo sberleffi e totale mancanza di collaborazione,'oso' avere dei dubbi sul tuo improvviso ''ravvedimento''e te la prendi cosi?Boh!!!Stai litigando con tutti comincia magari a domadarti perche'.Prenditi uno Xanax se ne hai bisogno ma ti prego non farmi la morale,non e' proprio il caso io non devo fare carriera politica,a me interessa solo il bene del mio quartiere,se non l'hai ancora capito...amen!Dasvidania.Gabriele Bernardi

Fabio ha detto...

Gabriele,
ma allora perchè sei sempre così impreciso nelle tue dichiarazioni?
Perchè anche la signora di Truggio cita cose palesamente imprecise e diffamanti? Il fatto è che a te scocci il fatto che ci sia una persona che ha cuore il territorio e lavora con forza facendo cose delle quali hai dimostrato non avere i maroni per farle: attaccare anche la parte chi ti esprime. Sulla questione del sottopasso, tema certamente contro l'amministrazione, ma a favore di Viserba chi lo ha sollevato? ed a te chi tu ha coinvolto?
Invece chi mi ha preso in giro trattenendosi le firme? Mi hai mandato dal tuo amico farmacista Zecca che mi ha dato n°20 firme ti pare credibile. E negli stessi giorni, mentre tuo babbo sottraeva le firme raccolte al bar Plaza della piazza proclamavi sulla raccolta di 1000 firme per il tuo comitato. Sicuro che non fossero quelle per il sottopasso? Allora, chi ti ha coinvolto in maniera limpida e chi invece si è comportato da faina da 4 soldi? Riguardo agli attacchi sui giornali, a parte che attaccare è quello che hai fatto tu ieri, e quello che ho scritto io è difendersi, chi mi ha additato come stalinista più di una volta sui giornali? Fino ad oggi la parola l'ho data e tolta in consiglio secondo regolamento a tutti, ma gli attacchi sui giornali li ho subiti solo io. E ti aspetti che non risponda? La fortuna che hai è che a te ti pubblicano, a me no.
Non preoccuparti, farai strada, ma non sarai mai un politico serio. Saluti

Anonimo ha detto...

Ancora con la Signora di Triuggio?
Non hai ancora capito che io non ho detto niente a nessuno,e non ho nemmeno dato suggerimenti?Ma fai davvero?Te lo scrivo in inglese?Qual'e' una lingua che capisci?Hai elencato un insieme di cose senza senso che umiliano piu' te che me.
La tua polemica e' davvero misera,povera,ma ti rendi conto di quel che dici?Se davvero pensi le cose che hai detto mi dispiace sinceramente per te.Pensi a me pensando forse che io ragioni come te,perche' dici cose talmente fuori dal mondo!!!Mi intristisce che il Presidente del mio quartiere,votato all'unanimita', possa avere pensieri cosi bassi sul mio operato,e sulla mia persona.Mi sono tenuto le firme?Ma come ti permetti?Se sono cose che tu fai o pensi di fare mi dispiace per te,io non ci avevo proprio pensato.Te lo posso giurare su quello che vuoi.Non solo ti ho aiutato per una cosa di cui poi ti sei preso i meriti,usando il mio tempo libero per sbattermi per la tua raccolta firme e il tuo progetto che poi alla fine,non si fara',adesso mi accusi anche di avertele rubate.Ma che bravo.Non mi conosci caro Betti,io queste meschinita' non le penso nemmeno,se ti puo' aiutare a capire vai da Zecca,che tu citi e che non conosco se non di vista,e con cui penso di non aver mai nemmeno scambiato un ciao,(purtroppo perche' pare un buon ragazzo) e chiedigli chi ha portato i moduli a lui e chi e' andato a prendere le firme.Vedrai che io non c'entro,non so' nemmeno chi gliele abbia portate,perche' i negozianti i moduli se li sono passati tra di loro.Tuo babbo che sottraeva le firme dal bar della piazza?Qui meriteresti una parolaccia,che miseria.Io quelle firme le ho date a quella albergatrice di cui non ricordo il nome che era il capo del tuo comitato!Sai di chi parlo,se vuoi vado a cercare il nome cmq.Tu mi hai detto di darle o a lei o a Morolli G..Ma come sei messo?Mio babbo pensava di farti un favore,parlane con lui quando lo vedi,vediamo quel che ti dice.Che polemica sterile,che tristezza fabio,mamma mia che sola che hai preso.Quando mi hai coinvolto sono sempre stato leale e sincero,da te ho preso lo spunto per la raccolta firme,non le firme!Vergognati.Che polemica squallida,sono scioccato.Ti ho dato dello stalinista sui giornali perche’,se ben ricordi ,mi hai impedito di fare delle domande alla Taddei e a Totti,non si fa',io faccio le domande che voglio,poi magari non mi rispondono se credono,non ti pare?Si chiama liberta' di parola.Con quale coraggio pensando questo di me sei venuto a chiedermi se attaccavo le tue locandine sui 'favolosi eventi' da 4 gatti,che hai organizzato?Quando hai bisogno chiudi gli occhi e passi lo stesso???Quanto al fatto di avere le palle,be',i pareri sono contrastanti,non sei nemmeno riuscito a far mettere 4 paletti davanti la Piazza Pascoli che cade a pezzi,che cosa puoi dire,che cosa ti possiamo chiedere?Saresti tu il politico serio?
Io al contrario tuo non ho nessuna intenzione di fare carriera politica e dalla politica prendo quanto?500 euro l'anno di stipendio?E tu?Non sara' che la faina da 4 soldi sei te?
Quando dici:(''Il fatto è che a te scocci il fatto che ci sia una persona che ha cuore il territorio e lavora con forza facendo cose delle quali hai dimostrato non avere i maroni per farle: attaccare anche la parte che ti esprime''),e' una frase forse piu' consona ad un bambino permaloso,o ad un film con Bruce Willis che ad un presidente di quartiere,non trovi?Hai del rancore accumulato nei miei confronti per non so' quali strani pensieri ti siano venuti in mente,mi dispiace, hai preso un granchio grosso come una casa e hai fatto una pessima figura e mi dispiace anche questo.Io Fabio dopo questa sono seriamente preoccupato per te,secondo me hai accumulato troppo stress,io prima dell'inizio della legislatura non ti conoscevo,ma voglio sperare che sia davvero solo stress perche' quelle che dici su di me sono parole indegne,che io sicuramente non merito e che probabilmente non meriti neanche tu.Che tristezza.At salut.
P.s.fai molto sport e fatti una tisana rilassante la sera prima di andare a dormire,credimi lo stress fa' brutti scherzi...rimettiti.

Fabio ha detto...

Bla, bla,bla.
Tipico dei berluscuniani di ferro. Sparare a zero all'opposizione e dire nulla su Scapagnini quando sei al governo.
Hai imparato bene la lezione.
Oggi sei opposizione, domani rabbrividisco.
Ribadisco: farai strada
Saluti
Fabio Betti

Fabio ha detto...

Riguardo a Zecca, come è strano che oggi non lo conosci, ma a maggio ti eri tanto raccomandato affinchè andassi a ritirare le firme. E come insistevi. Mha!

Fabio ha detto...

Poi scrivi a destra ed a destra che non ti coinvolgo, che non hai dialogo, poi neppure questo è vero.
Wow. Buona scuola. Saluti
Fabio Betti

Anonimo ha detto...

E’ IL MOMENTO DI PARLARE:



sono veramente dispiaciuto di come hai trattato e attaccato sia i cittadini che l’opposizione di questo quartiere(5), dovrebbe esserti chiaro il ruolo che rivesti intendo quello politico di consigliere del q5, votato a questo punto non so da chi,forse solo dal tuo partito e non dagli stessi cittadini che tu attacchi.

Le polemiche nn sono mai fine a se stesse ,rappresentano ogni modo un disagio sociale come in questo caso su Rimini nord per questo motivo anche il resto del carlino se ne e’ accorto facendone un reportage!!!!



L’opposizione di questo quartiere 5 (AN), ha sempre CONDIVISO con la maggioranza tematiche se valide , votandole con voi esprimendo cosi un voto coeso.

Noi non abbiamo mai cercato una visibilita’ mediatica con fini diversi,semmai riteniamo giusto esprimere i disagi dei cittadini in questo modo oltre che in quartiere, perche’ le istituzioni si rendano conto di cosa sta’ succedendo nel nostro quartiere e’ informare i cittadini come lavoriamo , alle volte tu sai benissimo che per quanto tempo noi tutti ci dedichiamo al quartiere, non sempre veniamo presi in considerazione DALLA TUA MAGGIORANZA DI GOVERNO INTENDO AL COMUNE DI RIMINI.



Caro Tonini VIENI A VIVERE UN PO DI ORE QUI ALLE CELLE ,ti farei vedere cosa c’e’ durante la giornata qui nel parcheggio i portici, non ultimo persone che chiedono l’elemosina accompagnati da grossi cani ieri abbiamo chiamato le forze dell’ordine ……..prova tu a non dargli qualche spicciolo!!!!!e’ prova tu a non sentire le lamentele delle persone !!!!!!

Vallo a dire alla farmacia dopo la rapina come si sentono!!!!!ai due istituti bancari,al benzinaio dopo la rottura dei vetri,al giornalaio dopo il tentato furto e cosi…….VALLO A DIRE A LORO !!!!!



Parli di buona viabilita’ ma dove vivi,non ti sei accorto della via sacramora? Quali problemi legati al traffico ha? E le celle,con la fiera ed i suoi eventi e’ sempre una fila ma cosa stai dicendo?alcuni tuoi colleghi consiglieri che io come opposizione ho sempre apprezzato E’ STIMO! ,MOROLLI MATTIA E CARLINI MARCO,hanno fatto molte interrogazioni sulle celle e via sacramora ,e in alcuni casi anche articoli sulla viabilita’ed ordine pubblico sui giornali, esprimendo sempre un buon lavoro politico ,te ne sei accorto o loro parlano di fantasie? Quale e’ il dato che ti fa’ dire che la “maggior parte sostanziale dei residenti e’ contenta”? portacelo in quartiere cosi ne discutiamo assieme agli stessi cittadini!!



RICORDATEVI che voi rappresentate la vostra amministrazione per parte politica che ha partorito durante questi anni tutti questi progetti e disagi della zona nord ancora irrisolti.

Starebbe a voi riconoscerli e’ soprattutto risolverli ASCOLTANDO le lamentele/polemiche e’ non gli urli che tu dici tanto dei comitati e dei cittadini,il fatto e’ che siete diventati SORDI e’ ARROGANTI,perche’ quando si perde il controllo della situazione poi non si puo’ tornare indietro e si dicono cose che non stanno in piedi!!!



Infine per il concerto CANORO!!!!

COSI RIPORTI SUL TUO ARTICOLO; che se le persone vogliono “gridare”le inviti a partecipare ad un concorso “canoro,”Bene!! Allora io affermo che il concorso canoro si terra’ al prossimo consiglio di quartiere,ed invito i cittadini a parteciparvi, cosi poi vedremo se saranno solo polemiche o veri problemi!!!



MAZZARINO CLAUDIO PRESIDENTE CIRCOLO TERRITORIALE RIMINI NORD

CAPOGRUPPO ALLEANZA NAZIONALE-pdl

CIRCOSCRIZIONE 5

Anonimo ha detto...

Egregio Ing. Betti,

mi permetta due parole sulla base di quanto ha scritto nel Suo post e nei successivi commenti.

Ci tengo a precisare che il Consigliere Bernardi non mi ha mai parlato di nessuna delle cose che ho scritto nelle mie lettere pubblicate da "La Voce", ciò che scrivo viene da mie riflessioni personali in relazione ai fatti che posso constatare in prima persona trascorrendo molto tempo a Viserba e navigando in Internet. Non occorre che nessuno mi suggerisca cosa pensare e cosa scrivere in quanto, come Le ho già spiegato nella mia ultima lettera, i fatti parlano da soli.

Tengo molto alla vostra (e anche un po' mia) città, ma vedo che l'insofferenza di fronte allo scontento dei cittadini e dei turisti supera di gran lunga l'amore per un territorio che ha tanto da dare, ma che viene sfruttato dalla vostra Amministrazione nel modo sbagliato.
Questo non mi stancherò mai di ripeterlo, perciò si prepari a leggere di nuovo il mio nome su "La Voce" finché non vedrò un vero cambiamento a Viserba.

Io ammiro il Consigliere Bernardi per il suo fervore e la sua costanza di fronte alla vostra indifferenza, e ringrazi Dio che io non sia residente a Rimini, perché oltre a lui tra i banchi dell'Opposizione troverebbe anche me a "SPARARE A ZERO" da buona "BERLUSCONIANA DI FERRO" come dice Lei!

Si concentri meno sulle facezie e sia più coerente, almeno per il Quartiere 5 che rappresenta.

Cordialmente,
Lisa Confalonieri

Fabio ha detto...

Gentile Lisa Confalonieri,
mi fa piacere sentirla parlare bene e con affetto del mio paese, Viserba, e ritengo che le problematiche che lei ha rilevato sono reali e non vi è intenzione di nasconderle, anzi, come avrà notato, quando ho l'onore di essere pubblicato dagli stessi canali che pubblicano i vostri interventi non sono certamente stato reticente.
In merito ai suoi interventi devo rilevare che gli ultimi di fine Agosto hanno cambiato modalità, e dalla denuncia è passata all'attacco personale al sottoscritto ed al proprio lavoro. A differenza di chi fa la politica stagionalmente, questa estate per il sottoscritto e per Mattia Morolli è stata un'estate alquanto impegnativa. Entusiasmante, ma impegnativa.
Leggere frasi calunniatorie come quelle che Lei ha scritto come quelle di avere distratto fondi che spettavano al Comitato turistico mi dica, come le definisce?
Riguardo all'insofferenza davanti allo scontento dei cittadini o alla coerenza può tranquillamente rivolgere le sue invettive verso altri, ma non verso il sottoscritto, dato che per altro non mi conosce neppure.
In merito ai suoi rapporti con il consigliere Bernardi il suo intervento chiarisce ogni cosa.
Saluti
Fabio Betti

Anonimo ha detto...

Potrei risponderti e continuare a dirti altre mille cose,ma ho visto che tanto non capisci (o non vuoi capire) e stai fermo al palo,ed e' meglio chiudere qui,non sprechero' piu' il mio tempo.Mi aspetto le tue scuse per le accuse ridicole e misere che hai rivolto a me e mio babbo (e le aspetto alla svelta).Fai qualcosa per Rimini nord invece di sprecare tempo a di dire certe assurdita',questa volta proprio hai fatto una figura barbina.

P.s.Te l'hanno pubblicato l'articolo che hai scritto,adesso magari smetterai di piangere e gridare alla censura.Sara' che sono sicuramente meno permaloso di te,ma la ritengo una risposta, giusta o meno,ad un attacco politico che ti ho fatto,il resto delle ridicole polemiche e accuse da baraccone che hai sollevato come ti ho gia' detto e' probabilmente (spero) solo lo sfogo di un eccesso di stress.
Un consiglio.Chiedimi scusa.Gabriele Bernardi

Anonimo ha detto...

Egregio Ing. Betti,

non si tratta solo di riconoscere che le problematiche esistono e di fare a gara a chi compare più spesso sui giornali: io sui giornali vorrei leggere che Palazzo Garampi ha approvato la riqualificazione del lungomare e la revisione della viabilità (mi riferisco ai parcheggi selvaggi e alla ridicola ZTL che non viene mai rispettata, visto che circolano liberamente veicoli a noleggio a motore), o la separazione fognaria, o la pavimentazione di Piazza Pascoli e Piazzetta Soldati per citare alcuni esempi nel Quartiere 5.

Ho cambiato tono nei Suoi riguardi perché dopo quasi 3 anni di mandato a Viserba spuntano solo palazzi e rotonde, i venditori abusivi continuano a girare liberi per le spiagge, le fogne vengono scaricate in mare al primo temporale e sembra che invece di voler migliorare la situazione, si faccia di tutto per ghettizzare la zona nord di Rimini.
Per la questione dell'intrattenimento, in merito ai fondi destinati al Comitato Turistico o alle iniziative personali Sue e del Sig. Morolli tutto sta nella frase "con il patrocinio della Circoscrizione 5" comparsa sul sito di Viserba.com, una frase fuori luogo se si tratta di soldi per le affissioni dei manifesti e affini, come ha spiegato Protti.

In ogni caso degli spettacoli potete fare quel che preferite, ci sono problemi strutturali ben più gravi che, se risolti, sicuramente agevolerebbero l'afflusso di turismo e quindi di soldi!
Ai turisti non importa se per un anno mancano i fuochi d'artificio a Ferragosto, quelli li possono vedere anche a casa... Ma il mare durante l'anno non lo possono avere, è giusto che debbano rischiare la propria incolumità per camminare nella melma?

In questo senso mi sento di protestare contro Lei e i suoi colleghi in quanto personaggi pubblici (non mi occorre conoscerLa personalmente, mi basta conoscerLa per il Suo operato politico): se avete un po' di orgoglio per la vostra terra e riconoscenza per i vostri elettori DOVETE fare di più!

Riguardo ai miei rapporti con il Consigliere Bernardi non abbia dubbi, dedico molto tempo all'informazione su Viserba anche da casa: seguo il Suo blog fin dalle origini, così come quelli di altri viserbesi; seguo la rassegna stampa online dei giornali locali e il sito del Comune di Rimini, dove leggo regolarmente i verbali dei Consigli di Circoscrizione.
Perciò non mi servono consigli o istruzioni per seguire la mia strada, c'è molta "carne al fuoco" come vede.

A presto,
Lisa Confalonieri

Anonimo ha detto...

Truggio, tangenziale ovest di Milano, esatto ?
Vicino a Melegnano, esatto anche questo ?

Fabio ha detto...

Gentile Lisa Confalonieri,
daccordo che ci siano problemi strutturali che vanno affrontati, ma se avesse letto bene le competenze delegate alla Circoscrizione si accorgerebbe che neppure l'organizzazione di eventi, dopo avere rivendicato maggiore attenzione alla zona Nord turistica nel panorama degli eventi dell'intero Comune di Rimini e per questo avere avuto un finanziamento extra su un progetto preparato a 4 mani da me e da Mattia Morolli, rientra nei compiti delle Circoscrizioni a Rimini. Ma l'abbiamo fatto. Sui problemi strutturali la forza che abbiamo è legata a richieste di priorità che facciamo annualmente al Comune.
Le comunico che non abbiamo neppure autonomia finanziaria, e che negli ultimi 3 anni ci sono stati tagliati anche quei pochi fondi (meno di 15000€ che utilizzavamo per manifestazioni ed iniziative). Concorderà con me che non si fanno le nozze con i fichi secchi. Quest'anno, con i ritocchi di bilancio fatti causa patti di stabilità e minori entrate dovute ad una politica nazionale nuova non siamo ancora stati chiamati a discutere delle priorità della Circoscrizione. Rimini, come il resto dei comuni italiani, esclusa Catania, per non uscire dal patto di stabilità farà altri tagli che si riperquoteranno immancabilmente sul territorio. Ciò non toglie che le priorità del quartiere 5 sono scritte, se vuole le spedisco via email una copia, se non le ha già scaricate dal sito. Al documento cammin facendo è stato aggiunto il sottopasso di Viserba. La Circoscrizione non ha chiesto cose strane come orti botanici o altre patacate o lussi, ma cose concrete, quelle necessarie per rilanciare la zona Nord turistica e migliorare le condizioni di vita della Circoscrizione 5.
un saluto Fabio Betti

Anonimo ha detto...

Egregio Ing. Betti,

ho letto bene il verbale della vostra seduta del 18 febbraio, un testo di 26 pagine delle quali ben 10 occupate da un elenco di priorità per la riqualificazione della zona nord, alla cui maggioranza non è stata attribuita alcuna previsione. In pratica con l'andare degli anni si sono accumulati talmente tanti di quegli interventi che sarà praticamente impossibile realizzare, parliamoci chiaro.

E questo non dipende dall'abolizione dell'ICI (che comunque rimane in vigore per la seconda casa e le ville di categoria A1-A8-A9 e altri immobili), perché fino allo scorso anno entrava nelle casse del Comune di Rimini.Comunque vi state tirando la zappa sui piedi: continuate a costruire abitazioni e non avrete nessun tornaconto in questo senso, allora siete masochisti!

L'organizzazione degli eventi non rientra nelle vostre competenze? E allora non lo fate. Gli eventi lasciateli organizzare a Protti e ai Comitati Turistici, quello è il loro mestiere, non sobbarcatevi anche ciò che non vi compete.
Concentratevi piuttosto sul convincere Palazzo Garampi a muovere almeno un dito per la Circoscrizione 5 e per le priorità che avete evidenziato in Consiglio: potete esprimere solo dei pareri, questo è vero, ma nessuno vi vieta di insistere e di esasperarli.

Pensate di essere rieletti alle prossime elezioni? Secondo Lei per
quale motivo un Viserbese dovrebbe andare alle urne e votare il Suo nome? Per l'impegno? La vocazione? Tutte cose astratte, che non trovano fondamento se non ci sono i fatti e questo per un elettore è la cosa più importante.
Un elettore compie il proprio dovere pagando le tasse, Lei pensa di fare tutto il possibile per il Suo Quartiere oppure potrebbe fare di più e meglio? Se lo chieda.

Cordialmente,
Lisa Confalonieri

P.S. per l'anonimo commentatore che chiede di TRIUGGIO: si trova in provincia di Milano, in Brianza, esattamente a 15 Km a Nord di Monza e a 5 Km da Arcore, dalla quale risalgono le mie origini.

Fabio ha detto...

Gentile Lisa Confalonieri,
se i Viserbesi dovessero votare me per le manifestazioni estive sarebbe un guaio, fortunatamente non siamo neppure abituati a votare nani e ballerine.
Saluti

Anonimo ha detto...

Infatti a mio parere sarebbe meglio non votarLa affatto.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Lei dimentica che l'inversione di tendenza nella Sua zona ha già preso piede, c'è chi si è stufato di mangiare bambini...

Con sincero cordoglio,
Lisa Confalonieri

Anonimo ha detto...

si sbaglia signora Confalonieri, nelle ultime elezioni politiche, quelle del 2008, Viserba con i suoi seggi è stata una delle roccaforti del Pd in tutta Rimini.
Anche poi la citazione dei mangia bambini è vecchia come il cucco, degna di chi pensa che la politica sia solo urla e Bagaglino.
Poi non capisco perchè la circoscrizione non possa organizzare eventi, magari lo fanno perchè tra i comitati non vi è dialogo e magari perchè gli event, organizzati dalla circoscrizone, vengono fatti meglio (ho anche scritto, sollecitato da tanti cittadini, un articolo di ringraziamento a Betti e Morolli).
Aggiungo anche che i viserbesi, e spero non solo loro, dovrebbero votare i piddini perchè almeno questi delle idee le hanno, magari non tutte lungimiranti, ma le hanno.
Si faccia un giro in consiglio di quartiere e sentira come i capogruppo di An e Fi passano il temo a insultarsi tra di loro o, qualche altro consigliere Pdl, dopo una ululata interrogazione, sta poi zitto a pensare a cosa scrivere sui giornali il giorno dopo.
Cara signora/signorina Confalonieri, il quartiere ha dei limiti e in quei limiti sta dando il massimo, specie la maggioranza.
Chiudo con una cosa, che tanto saprà dato che è informatissima sulle novità locali: Forza Italia vedeva l'Ikea come un mostro che uccideva i piccoli commercianti locali, adesso arriva anche Mercatone uno dopo che i forzitalioti hanno fatto di tutto, in commissione, per farlo aprire insieme ai loro concorrenti svedesi.
La domanda è: e adesso piangeranno ancora per i piccoli commercianti locoali ?
Chissà, magari Forza Italia ci stupira con una lettera per difendere l'immagine della ministro Carfagna

Anonimo ha detto...

Boh, per me è un po' masochista anche chi impiega il suo tempo a "leggere attentamente 26 pagine del verbale del consiglio", tanto più se è un turista... lascia pur che ami Viserba, ma mi sa che a questa punizione non si sottopongono neanche i viserbesi stessi.

Comunque volevo dire che il patrocinio è quando un ente pubblico acconsente a mettere il logo, la "benedizione", ad un'iniziativa senza per questo tirar fuori dei soldi. In questo caso sarebbe un "contributo". Ho provato a cercare, infatti, sul sito del Comune di Rimini, dove nella guida viene specificato proprio il significato e le modalità per richiedere il "patrocinio" e, in altra pagina, il "contributo", per un evento. Quindi direi che la signora Confalonieri non è bene informata. Mi pare che in un articolo, comunque, anche il signor Protti del Comitato Turistico quest'estate l'avesse specificato (che si trattava di un patrocinio e non di un contributo).

Anonimo ha detto...

A VISERBA,IL PD POTREBBE CANDIDARE ANCHE GARGAMELLA (SPESSO HA FATTO DI PEGGIO)E VINCERE LE ELEZIONI,QUESTO SI SA',E SI VEDE ANCHE COME SIAMO RIDOTTI A FORZA DI FARCI RAPPRESENTARE DA VOI.QUANDO VE NE TORNERETE A CASA,E MAGARI ANDRETE A LAVORARE,IL TERRITORIO E I CITTADINI NON POTRANNO CHE TROVARNE GIOVAMENTO,PER FORTUNA,AVETE QUASI FATTO,CI AVETE MASSACRATO LA NOSTRA VISERBA E PER QUESTO NON VI PERDONEREMO MAI.POTETE CONTINUARE A DIRE LE FESSERIE CHE VOLETE,NEGLI ANNI CI AVETE ABITUATO,MA UN PRESIDENTE DI QAURTIERE,CHE DA' TUTTE LE COLPE DEL MALGOVERNO CITTADINO ALL'OPPOSIZIONE QUALCHE PROBLEMA DI VEDUTE CE L'HA.QUANTO AL CONSIGLIERE BERNARDI,NON LO CONOSCO PERSONALMENTE,NON HA CERTO BISOGNO DEL MIO AIUTO,MA A ME PARE L'UNICO CHE DICE LE COSE COME STANNO,MENTRE VOI STATE LI A GETTARE ACQUA SUL FUOCO PER NON DISTURBARE IL MANOVRATORE,CHE ALTRIMENTI NON VI RICANDIDA!!QUALCOSA VORRA' DIRE SE L'UNICO POST CON QUALCHE COMMENTO E' QUELLO DOVE PARLATE DI LUI E DEVO ANCHE DIRE CHE VI HA DATO UNA RISPOSTA MICA DA RIDERE ALLE VOSTRE ACCUSE.NON SO' DOVE SIA LA VERITA' E NON MI INTERESSA,NON SONO QUESTE LE COSE CHE VOGLIO LEGGERE.DAVVERO NON RIESCE NEMMENO A FAR METTERE 4 PALETTI DAVANTI LA PIAZZA PASCOLI????POVERI NOI.

Anonimo ha detto...

Non mi piace molto questa polemica a colpi più o meno bassi... A chi giova?
Senza parteggiare per una o per l'altra persona, mi pare che vi stiate scaldando troppo, forse, sui personalismi, appunto. Un po' di equilibro e diplomazia, magari? So che non è facile, ma sarebbe "saggio".
Una lista civica PRO VISERBA, come qualcuno da tempo invoca e, chissà, forse un giorno ci arriveremo, non potrebbe mai nascere su queste basi.
Cristella

Anonimo ha detto...

pensa te, parla di lista civica una che è stata candidata da quello che all'epoca era l'Ulivo