martedì 16 settembre 2008

I dubbi di Rossini

Nell'intervento del 15/09 l'assessore provinciale Rossini si chiede a cosa puntino i critici dell'operato della Provincia. Strano, si vede che ha problemi di udito o di capacità di comprensione, ma anche i sassi hanno capito che vogliamo essere riperimetrati nella zona urbanizzata, obiettivo che la Provincia poteva raggiungere se non avesse insistito con questa stupidata di lasciare nella zona incongrua un territorio che è stato edificato con tanto di Licenze edilizie, Concessioni rilasciate dall'organo competente: il Comune. Sono forse incongrue anche quelle?
Poi spieghi come sarà possibile fare quelle piccole modifiche necessarie per continuare l'attività come allargare bagni fuori dal sedime onde non penalizzare camere realizzate con normative diverse da quelle attuali. Soprattutto, con la nuova classificazione degli alberghi, come potranno competere nella sfida turistica se non potranno adeguare camere, e servizi? Tutte opere che richiedono l'aumento di volumetria che la norma non consente, ma che sarebbero possibili se perimetrati come tutte le altre strutture e soggetti alle stesse normative. In questo modo si è comunque condannata tutta una zona.
Oggi qualcuno ha ricordato le qualità amministrative dell'assessore quando era amministratore della Confesercenti. Anche io gli rinnovo l'invito: venga ad investire sulle strutturee in prima linea di Rimini Nord e lo consigli pure ai suoi amici.
Un saluto
Fabio Betti

Nessun commento: